Ecco il giorno che stavo aspettando ormai da molti mesi.

Oggi esce in pre-order il mio nuovo romanzo, “Macerie/Fragments”, in edizione speciale. Il volume conterrà il testo in italiano, la sua traduzione in inglese e uno splendido album di Taishi. Tutto in uno.

Districandomi tra la gratitudine, l’emozione e la felicità, cerco di procedere con ordine.

Macerie/Fragments è una storia ambientata in un futuro ipotetico (?) in cui l’umanità ha deciso di colonizzare Marte, lasciando indietro un pianeta distrutto da disastri ambientali e miseria umana. Ecco. Questa storia parla di chi rimane, in un mondo che restituisce d’improvviso la sua condizione in maniera inaspettata.

L’album di Taishi (nome d’arte di Stefano Vita) contiene cinque brani di straordinaria bellezza. Ogni traccia è collegata a un capitolo del libro, in una conversazione con la parola scritta che contrappone pieni e vuoti che diventano intero soltanto insieme. In un’ambientazione in cui si è perso il suono e ciò che rappresenta per l’essere umano, la musica di Macerie/Fragments sa fare da specchio a un cuore che non si ha più la capacità di sentir battere.

La traduzione di “Macerie”, con il titolo “Fragments”, è opera di due meravigliose traduttrici, Elena e Caterine Hall, che hanno saputo leggere e tradurre ben oltre le parole, ricalcando con zelo il mio stile di scrittura e le intenzioni più intime.

La grafica del libro (dentro e fuori) e dell’album sono ad opera di un professionista d’eccezione e di straordinario talento, Mark Corry.

L’editing della versione originale in italiano è a cura di Laura Tosi, per la quale tutte la parole di plauso non saranno mai abbastanza.

Tutti i link (seguiteci!):

Buona lettura! ^__^

Share